Come coltivare i peperoni: la guida definitiva

La coltivazione dei peperoni è facile e non richiede molto lavoro. Che li mettiate in vaso o in giardino, la cura delle piante di peperoni è la stessa. Seguite questi semplici consigli su come coltivare i peperoni e avrete il più grande e migliore raccolto di sempre!

Quando si tratta di coltivare verdure, i peperoni sono un must per me! Ne pianto diverse varietà ogni anno, sia nell'orto che nei contenitori.

Ogni volta che condivido una foto dei miei raccolti sui social media, le persone mi chiedono sempre " Come si fa a coltivare peperoni così grandi? ".

Nel corso degli anni ho imparato molti trucchi per produrre costantemente un'abbondanza straordinaria nel mio orto z4. Di seguito, quindi, condividerò con voi i miei migliori consigli.

Questa guida dettagliata sulla cura delle piante di peperone vi fornirà tutte le informazioni necessarie per avere successo, dalla semina alla raccolta.

Panoramica sulla cura rapida dei peperoni

Nome scientifico: Capsico
Classificazione: Vegetale
Nomi comuni: Peperoni
Resistenza : Zone 10+
Temperatura: 60-85°F
Fiori: Bianco, fiorisce ripetutamente
Luce: Pieno sole
Acqua: Lasciare asciugare il terreno tra un'annaffiatura e l'altra, senza esagerare con l'acqua.
Umidità: Media
Fertilizzante: Fertilizzante ad alto contenuto di fosforo in primavera-estate
Terreno: Ricco, fertile, ben drenante
Parassiti comuni: Afidi, cocciniglie, mosche bianche, ragnetti, vermi cornuti

Informazioni sulle piante di pepe

Le piante di peperone (capsicum) sono meravigliose e così versatili! Questo popolare ortaggio fa parte della famiglia delle solanacee, insieme a pomodori, melanzane, tomatillos e patate.

Forse vi sorprenderà sapere che le piante di capsicum sono piante perenni originarie delle regioni tropicali del Nord e del Sud America, dove alcune varietà possono crescere fino a diventare grandi arbusti.

Diversi tipi di piante di pepe da coltivare

Esistono centinaia di tipi diversi di peperoni, per cui potete divertirvi a coltivarne di nuovi ogni anno. Sono disponibili in un'ampia varietà di forme, dimensioni, colori e sapori.

Alcune possono raggiungere un'altezza di diversi metri, mentre altre sono molto più piccole e compatte. Anche le dimensioni, il colore e la forma dei frutti variano notevolmente.

Si possono trovare peperoni di qualsiasi colore, dal bianco al giallo, all'arancione, al rosso, al verde, al viola, fino al quasi nero. Alcuni sono addirittura variegati!

I sapori variano quasi quanto i loro colori: si va dal delicato, al dolce, al leggermente piccante, al piccante, fino all'OMG-my-mouth-is-on-fire (non è un termine tecnico, haha)!

Ecco alcune delle mie varietà preferite da piantare ogni anno nel mio giardino...

    Condividete i vostri consigli per la coltivazione dei peperoni nella sezione commenti qui sotto.

    Scorri verso l'alto