Come costruire un arco di zucca per il vostro giardino

Una volta coltivavo le mie zucche a terra e le allenavo a stare in fila ordinata (per quanto possano essere ordinate le zucche). Ora non più: ho progettato e costruito un arco per zucche fai-da-te per domare le mie zucche e ora ho anche un meraviglioso pezzo di architettura nel mio giardino.

Ora che ho il mio arco per zucche, le zucche nel mio giardino crescono in verticale ed è molto più facile controllarle nel mio piccolo orto.

Come costruire un arco di squash

La recinzione metallica da giardino da sola non è abbastanza robusta da reggere una zucca pesante intorno alla parte superiore dell'arco.

Così (mio marito mi ha aiutato in questo progetto) abbiamo ideato un progetto che prevede l'utilizzo di tubi in PVC per sostenere la recinzione sopra la parte superiore dell'arco.

Per rendere l'arco abbastanza alto, abbiamo avuto bisogno di due pezzi di tubo in PVC per ogni lato. Li abbiamo incollati insieme con una colla speciale per PVC e poi abbiamo intrecciato il PVC nella recinzione.

Una volta costruito l'arco di zucca, ho verniciato il PVC con uno spray nero per farlo sembrare di metallo. Potete dipingerlo di qualsiasi colore, siate creativi! Assicuratevi solo di dipingerlo prima di piantare le piantine, in modo che non vengano spruzzate di vernice.

Inoltre, è meglio verniciare l'arco da squash dopo averlo montato: se lo si vernicia prima, la vernice si graffia quando si inizia a spostare l'arco da squash. Assicuratevi di utilizzare anche una vernice spray per plastica, in modo che si attacchi al PVC.

Il mio arco di zucche nell'orto

Coltivare la zucca su un arco di zucca

Molte persone hanno paura di coltivare le zucche in verticale perché sono molto pesanti, ma la maggior parte delle zucche sta in cima all'arco. Se qualcuna inizia a pendere, la rimetto in cima.

Le zucche pesanti possono essere sostenute anche realizzando un'imbragatura con una vecchia maglietta o delle calze di nylon per sostenere il loro peso durante la maturazione.

Le piante di zucca che preferisco coltivare sul mio arco da giardino fai da te sono le Sugar Pie Pumpkins, le Butternut e le Delicata, ma qualsiasi tipo di zucca invernale o estiva può andare bene, purché siano rampicanti.

Il mio arco di zucche con le zucche che vi crescono sopra

Chi l'avrebbe mai detto che le zucche potessero essere così belle! Sono entusiasta di questo arco, lo adoro! Molti ne parlano bene ed è il punto focale del mio orto.

Il controllo delle piante di zucca è stato molto semplice e le zucche non si sono più impossessate dell'orto. Anche la raccolta delle zucche è un gioco da ragazzi, perché non devo chinarmi a cercarle.

Se vi piace il mio progetto unico di arco di squash fai da te e volete costruirne uno vostro, cliccate sul pulsante qui sotto per scaricare le istruzioni dettagliate dell'arco di squash oggi stesso!

Siete interessati a costruire il vostro arco da squash personale?

Fate clic sul pulsante "Acquista ora!" per acquistare le istruzioni passo-passo.

Costruire un arco di zucca - Istruzioni passo dopo passo


Se vi è piaciuto il mio progetto dell'arco di zucca e volete altri progetti di giardinaggio verticale passo dopo passo, allora il mio nuovo libro, Ortaggi verticali: progetti semplici che offrono più resa in meno spazio In questo libro imparerete tutto sull'orticoltura verticale e riceverete istruzioni dettagliate, passo dopo passo, per quasi due dozzine di strutture e supporti per l'orticoltura verticale unici e bellissimi, progettati da me! Ordinate la vostra copia oggi stesso!

Per saperne di più sul mio libro: Verdure verticali .

Altri post sul giardinaggio verticale

    Lasciate un commento qui sotto e fatemi sapere cosa ne pensate del mio progetto di arco di zucca.

    Scorri verso l'alto