Le fioriere da esterno a schiera sono meravigliose per aggiungere altezza al giardino e sono un modo semplice per cimentarsi nel giardinaggio verticale in contenitore. Realizzare la propria fioriera verticale a schiera è facile e divertente! In questo post vi mostrerò come realizzare una fioriera a schiera, passo dopo passo. Vi piacerà!
Non solo ha un aspetto straordinario, ma una fioriera impilata come questa è un modo meraviglioso per coltivare in verticale: occupa meno spazio e si possono coltivare più piante! Perfetta per la terrazza o il patio e un ottimo modo per iniziare con il giardinaggio verticale.
Questo progetto è incredibilmente facile e può essere realizzato quasi gratuitamente se, come me, avete molti vasi per piante in giro.
Ho impiegato meno di 20 minuti per completare questo progetto, compreso il tempo necessario per trovare i vasi da giardino perfetti in garage.
Messaggio correlato: 15 tipi di sistemi di giardinaggio verticale & Supporti
Come realizzare una fioriera a più livelli
Prima di iniziare, scegliete una posizione pianeggiante per la vostra fioriera e prevedete di costruirla proprio in quel punto, piuttosto che costruirla altrove e cercare di spostarla, perché sarà pesante e difficile da spostare una volta completata.
Materiali necessari
- Tre o quattro fioriere impilabili. Ogni vaso deve essere più piccolo di quello sottostante, in modo da lasciare spazio sufficiente alla crescita delle piante. Tutti i vasi devono avere dei fori di drenaggio sul fondo.
Avete già realizzato una fioriera a gradoni fai da te? Condividete la vostra esperienza nella sezione commenti qui sotto.